IL BELVEDERE DI RAPALLO

Grazie alla posizione aperta sul scenografico Monte di Portofino, l’Hotel Montallegro di Rapallo è la location ideale per vivere un’esperienza all’insegna della bellezza e del silenzio. Il nostro hotel dispone di 11 camere doppie, di 1 singola e di 1 tripla. Due di esse sono concepite anche per persone disabili. Recentemente ristrutturato, l’albergo unisce il fascino di un luogo ricco di storia a un ambiente luminoso e moderno. Sulle nostre terrazze vi attenderanno momenti di relax e di charme: un caffè, un aperitivo, una cena… Ogni occasione sarà propizia per affacciarvi sul belvedere che dai piedi del Santuario di Nostra Signora di Montallegro si “getta” su uno dei panorami più amati non solo dai turisti di tutto il mondo, ma anche da personalità come Nietzsche, Pound, Yeats, Hemingway. 

Informazioni, servizi e accessibilità: 

  • Ascensore ai piani
  • Animali ammessi
  • Asciugacapelli 
  • Sapone e Doccia Shampoo
  • Camere per disabili (2 su 13)
  • Camere vista mare (7 su 13, richiedere disponibilità al momento della prenotazione)
  • Servizio bar
  • Parcheggio bici-moto
Camera doppia con colazione a partire da 130 euro al giorno (70 euro per la singola)
Per formule comprendenti pranzo e/o cena chiedere alla direzione

TRADIZIONE GENOVESE E GENEROSITÁ MEDITERRANEA: IL NOSTRO RISTORANTE

Al suo interno l’hotel cela un ristorante che non è solo la delizia della clientela che soggiorna presso di noi, ma di chiunque voglia trascorrere una serata all’insegna di una cucina tradizionale, genuina e generosa, rigorosamente ispirata  al principio di stagionalità. I nostri antipasti a base di piccole fritture di terra, torte salate e crespelle aprono un ventaglio di scelte che parte dai ravioli alla genovese e arriva alle trofie al pesto, passando per il tipico minestrone o la pasta e fagioli. Poi i secondi: parmigiana di melanzane, tomaxelle, lattughe e verdure ripiene, arrosti, cima, costata, coniglio alla ligure, stufato di vitello, funghi e patate sono solo alcuni esempi delle creazioni del nostro chef. Infine i dessert: torte caserecce, tiramisù, crema catalana, salame di cioccolato e le imperdibili frittelle di mele.

IL CAMMINO NEL TIGULLIO TRA MONTI, MARE E BORGHI

Il Cammino nel Tigullio tra Monti, Mare e Borghi è un itinerario ad anello di 65 Km. (di cui 35 Km su terra e mulattiere il restante tra piccole strade comunali e qualche tratto su asfalto, cemento e pietre) che, partendo da Chiavari, porta in quota per seguire i crinali montani ed osservare dall’alto quello specchio marino d’un azzurro penetrante che per tutto il tempo non abbandonerà mai i camminatori. Sale al Santuario di Nostra Signora di Montallegro, percorre sulla dorsale le cime più alte dell’anfiteatro naturale del Golfo del Tigullio raggiungendo i 774/801 m. s.l.m. Infine discende per antichi sentieri e per antiche ‘crêuze‘ attraverso poco conosciuti borghi rurali, chiese, chiese millenarie, abbazie, antichi oratori, lazzaretti, castelli, santuari, cappelle nascoste, ristori speciali, persone ansiose di poter raccontare la storia dei luoghi. Il percorso sale poi verso il Monte di Portofino e l’Abbazia di San Fruttuoso. Da qui un piacevole viaggio in battello (primero) per approdare e visitare Portofino e poi nuovamente a piedi fino a Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana, Rapallo. Ora tutto si snoda sulla litoranea per fare infine ritorno a Chiavari non prima di aver conosciuto lo splendido borgo di Zoagli e le due stupende frazioni di San Pietro e Sant’Andrea di Rovereto.

Maggiori informazioni su Tigullio Trekking

POSIZIONE E CONTATTI

+39 0185 50 268

ALBERGOMONTALLEGRO@GMAIL.COM

Condividici sui tuoi social